La nostra storia

Percoco Ugo, nato a Terracina nel 1922, (FOTO 1– Fondatore della Pescheria Percoco…) oltre alla varie esperienze da ragazzo, ha fatto diversi lavori "in proprio" in vita sua, in primis "il fornaio", ereditato dal padre Guido, insieme ai fratelli, mestiere di famiglia e all’epoca un forno storico di Terracina. La competenza di pescatore, acquisita con la paranza "Maria Assunta" (FOTO 2), risulterà essere un ottimo banco di prova per incrementare la conoscenza in questo settore.
 Tant’è che il passo successivo fu quello di rifornire da nord a sud dell’Italia, e viceversa, quello che i vari mercati e grossisti chiedevano. Praticamente comprava in quantità e al miglior prezzo per poi rivenderlo ai commercianti. E tutto questo in prima persona a bordo degli splendidi (per quei tempi) Leoncino e Cerbiatto, fornendo i vari mercati e ingrossi di pesce e frutti di mare. Detto così, oggi, sembra facile e ovvio, ma quarant’anni fa il trasporto di prodotti deperibili era ancora agli albori. Se i frutti di mare e i vari pescati non venivano consegnati in buone condizioni e nei tempi stabiliti c’era il grosso rischio di veder rifiutata la merce. Come oggi.. Ma nella nostra epoca è tutta un’altra cosa, dalle autostrade alla tecnologia, dalla conservazione alle condizioni e regole che tutelano le merci e i trasporti. Comunque, dopo aver girato l’Italia in lungo e in largo, dopo diversi anni, tanti chilometri sulle spalle e troppo tempo lontano dalla famiglia, e, purtroppo, dopo qualche incidente abbastanza serio, prese la decisione di fermarsi e aprire un’attività per conto proprio.
 Nel 1978 nacque in questo modo la Pescheria Percoco, tra difficoltà e problematiche legate ad ogni attività, gestita inizialmente dai figli Dario, e poi Giuseppe (Pino), passata poi nelle mani di Pietro e Roberto, insieme a Maria Assunta.
Oggi ci sono Roberto e suo figlio Ugo ad occuparsi dell'attività (FOTO 3)
Allo stato attuale l’azienda, molto conosciuta nella realtà cittadina, vanta 2 punti vendita e 1 cash & carry.
FONDATORE PERCOCO UGO (1922)
LA "MARIA ASSUNTA" LA PARANZA "MARIA ASSUNTA"
I PERCOCO PERCOCO ROBERTO, PERCOCO UGO (1922), PERCOCO UGO (1994)

1978-2018
LA PESCHERIA PERCOCO RAGGIUNGE UN GRANDE TRAGUARDO: 40 ANNI DI ATTIVITA' TRAMANDATE DA PADRE IN FIGLIO


25-05-2019
LA PESCHERIA PERCOCO APRE UNA NUOVA FILIALE A TERRACINA, PRECISAMENTE IN VIA MORTACINO 27, ALL'INTERNO DEL PIAZZALE CONAD AZZOLA.