Oggi vi presentiamo (di nuovo) una leggenda
È un simpatico vecchietto, conosciuto da tutta la marineria, ma anche da molti terracinesi come “CORALLINO”, nome della sua “MITICA BARCHETTA”
Si dice che quando naviga con la sua “mitica” tutti si scansano (ma poi…… lo seguono) perché sfreccia per arrivare prima nei posti in cui appaga la sua passione con la cattura di spigole, orate, pesci porco ed altre specie che vengono a contato con le sue micidiali lenze.
Ha partecipato a molte gare sportive, piazzandosi sempre tra i primi.
Da esperto “trainista”, predilige le aguglie con cui fa la pesca a traina ai pesci serra, che una volta catturati, lo fanno assistere a spettacolari, emozionanti ed acrobatici salti fuori dall’acqua.
Corallino però non è solo amante del mare; in lui, è forte lo stimolo della ricerca che lo porta nei posti più affascinanti della terra, dove effettua la raccolta di funghi, asparagi e molte genuine e saporite verdure.
Il classico ricercatore a 360 gradi, (appagante? beato lui!). Vorrebbe essere ricordato come un temerario, che non ha paura di nulla, ma a sentire chi lo conosce bene, dice che è dotato di un grande cuore che facilmente lo porta a emozionarsi fortemente, talvolta….. a commuoversi.
Insomma …..Un vecchietto (ancora) terrestre.
Lui (scherzando) si definisce una leggenda. Per noi…. lo è veramente.
Un affettuoso abbraccio e un augurio di lunga vita al “MITICO CORALLINO”