GIUGNO - QUALE PESCE MANGIARE
OMEGA 3 PER UN’ABBRONZATURA INTENSA
Ecco la lista del pesce di stagione nel mese di Giugno:
- alice
- cepola
- cernia
- dentice
- gallinella
- gamberetto rosa
- granchio
- mormora
- nasello
- orata
- pesce spada
- rana pescatrice
- razza
- ricciola
- sarago
- sardina
- scampo
- sogliola
- spigola
- tonno
- totano
Proprio pensando ai primi weekend al mare, tra bagni e sedute di lettino, soprattutto per chi ama ritornare in città con un po’ di colorito, vogliamo parlare di come il consumo di pesce può contribuire a raggiungere un’invidiabile tintarella. Il pesce è ricco di Omega-3 e Omega-6, acidi grassi polinsaturi che, oltre a svolgere un’azione antinfiammatoria su tutto l’organismo e a mantenere l’elasticità della pelle, svolgono un ruolo importante nel raggiungimento di un’abbronzatura intensa.
Una pelle liscia e un’abbronzatura uniforme sono il risultato dell’azione combinata della vitamina PP, di zinco e selenio, che sono in grado di combattere i radicali liberi che favoriscono l’invecchiamento cellulare, e degli Omega 3, che forniscono all’organismo un apporto di collagene ed elastina. Queste proteine intervengono in caso di danni provocati dai raggi solari per prevenire l’invecchiamento della pelle e per proteggerla da scottature.
Quindi per favorire l’abbronzatura, possiamo scegliere un’alimentazione che favorisca il mantenimento di una pelle elastica e giovane, ovvero bere tanta acqua, mangiare frutta e verdura di stagione e pesce fresco dei nostri mari! Tutto ciò va unito ai classici consigli che ci vengono dati per evitare scottature ed eritemi, cioè non esporsi al sole nelle ore più calde e utilizzare sempre una protezione solare.